CETRARO (Cs) – La vicenda relativa al licenziamento e mancata assunzione dei sette operai da parte della ditta Ecologia Oggi, che ha assorbito il servizio di spazzamento nel Comune di Cetraro precedentemente svolto dalla ditta Artemisia, è stata affrontata questa mattina in un vertice in Comune.
Il sindaco Ermanno Cennamo ha incontrato i rappresentati di Ecologia Oggi con i quali è stata affrontata la delicata questione che rischia di lasciare definitivamente a casa e senza stipendio sette lavoratori e le loro rispettive famiglie.
Per loro queste sono ore di grande preoccupazione perché la ditta potrebbe trovare qualche scusa e lasciarli tutti a casa.
«Gli incontri con Ecologia Oggi proseguiranno – ha detto il sindaco Cennamo – e noi faremo di tutto per arrivare a una soluzione positiva della vicenda. La ditta ha trentacinque giorni di tempo per firmare il contratto relativo all’attività di spazzamento anche se il servizio è già iniziato da alcuni giorni.
Ecologia oggi, una volta firmato il contratto, dovrà valutare l’eventuale continuità lavorativa dei sette operai, dove e in che modo collocarli, compatibilmente all’organizzazione aziendale. A noi interessa che questi sette padri di famiglia che hanno tutti un contratto a termine, siano in qualche modo ricollocati e riprendano a lavorare prima possibile».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it