Home Cronache Controlli a Piazza Mercato di Crotone, sequestri e sanzioni a venditore abusivo

Controlli a Piazza Mercato di Crotone, sequestri e sanzioni a venditore abusivo

Sequestrati 323 kg di prodotti senza tracciabilità, tra i quali 13 kg di funghi, per un valore complessivo stimato in 800 euro

91
0

CROTONE – La Squadra Amministrativa della Divisione Pasi della Questura, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, del Nucleo Carabinieri di Petilia Policastro e l’Asp/Sian di Crotone ha effettuato alcuni controlli amministrativi nei confronti di attività di commercio dedite alla vendita di prodotti di genere alimentare, situate a Crotone in Piazza Mercato.

Al termine degli stessi, il titolare di un’attività è stato sanzionato per aver esercitato la stessa in assenza di autorizzazione.

Inoltre, poiché il predetto ha posto in vendita prodotti ortofrutticoli e funghi privi di tracciabilità, l’intera merce esposta, identificata in circa 300 kg di prodotti edibili e circa 23 kg di prodotti non edibili (tra i quali 13 kg di funghi privi di ogni tracciabilità), per un valore complessivo stimato in 800 euro circa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

I prodotti edibili sono stati devoluti in favore di un’Associazione di Volontariato, mentre gli altri sono stati distrutti.

Ulteriori sanzioni sono state infine comminate da parte del personale Asp/Sian in quanto l’attività è risultata essere sprovvista di Scia, nonché delle autorizzazioni previste per la vendita di funghi freschi spontanei.

Articolo PrecedenteVisita di commiato del prefetto di Reggio Calabria alla Guardia di Finanza
Prossimo ArticoloOperazione “Alto impatto”, Enzo Scalese (Cgil Area): «Sicurezza e legalità nei quartieri Sud»