PAOLA (Cs) – In occasione della “Giornata mondiale del diabete 2023”, l’associazione Diabetici del tirreno cosentino di Paola ha organizzato un evento presso l’Istituto Comprensivo “Francesco Bruno”, di cui è dirigente scolastica la professoressa Ersilia Siciliano.

I volontari della onlus, in particolare, hanno proceduto alla distribuzione, alle studentesse e agli studenti, di utili dispense in cui sono contenuti i suggerimenti per la prevenzione delle malattie metaboliche attraverso l’adozione di un’alimentazione basata sulla dieta mediteranea e la pratica regolare dell’attività fisica.

Anche ai docenti è stata altresì distribuita una dispensa in cui sono contenute le raccomandazioni emanate dal Ministero dell’Istruzione del Merito per gli interventi e le cure del bambino malato a scuola.

Nella stessa giornata l’associazione – presente l’infaticabile Franco Chianello – ha consegnato un computer di ultima generazione ai medici delle unità operative di Medicina e Cardiologia dell’ospedale civile San Francesco di Paola.

Articolo PrecedenteSpaventoso spreco al Comune di Paola: mezzi ecologici nuovi di zecca abbandonati nei garage da oltre un anno (FOTO)
Prossimo ArticoloVasta operazione antidroga nel quartiere “Acquabona” di Crotone