Home Cultura A Corigliano Rossano nuovo successo di “Danza Incontra” con lo spettacolo “In...

A Corigliano Rossano nuovo successo di “Danza Incontra” con lo spettacolo “In Escape Room”

Performance coreografica di Angela Tiesi su musica elettronica live di Tommaso Muto, realizzata per la compagnia Continuity Fluid Performers

22
0

CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Entusiasmante il successo, al Centro d’eccellenza di Corigliano-Rossano, del secondo appuntamento di Danza Incontra con In Escape Room, performance coreografica di Angela Tiesi su musica elettronica live di Tommaso Muto, realizzata per la compagnia Continuity Fluid Performers.

Il pubblico numeroso è stato condotto in un’avvincente esperienza immersiva all’interno dell’opera d’arte: quattro stanze simbolicamente rappresentate attraverso i linguaggi della contemporaneità,  coreografico e tecnologico musicale.

Quattro luoghi dell’esistere, condizioni dell’individuo, ora intrappolato e alla ricerca della via di fuga, ora chiuso in una dimensione protettiva ma claustrofobica.

Il linguaggio di danza colta elaborato da Angela Tiesi, con la collaborazione musicale del compositore ed esecutore Tommaso Muto, si fa erede della Symphonie pour un homme seul di Béjart su musica concreta di Schaeffer ed Henry, e attualizza la tematica esistenziale aggiornando l’invenzione coreografica alle tecniche di Forsythe e della Contact Improvisation.

Gli artisti, nell’ottica di una riflessione estetica e filosofica sull’intervento della contingenza come risorsa creativa, installati nel presente e rifiutando ogni pratica di de-soggettivazione dell’arte, hanno coinvolto il pubblico in una straordinaria opera di comunicatività totale.

Articolo PrecedenteIl sindaco di Mormanno: «Senza Lep l’autonomia differenziata sarà un disastro»
Prossimo ArticoloStadio, il sindaco tuona contro l’Acd Amantea 1927: «La città e quest’amministrazione meritano rispetto»