Un caso analogo era stato registrato a Martina Franca

LIVORNO – Fuggono senza pagare il conto al ristorante, ma la distrazione di uno del gruppo, che ha lasciato il telefonino sul tavolo, ha vanificato tutto. La vicenda curiosa è stata registrata (come racconta il Mattino) al ristorante Ostricaio di Livorno, dove la fuga per non pagare 180 euro di conto è fallita per la distrazione di uno dei quattro giovani livornesi (tra i 23 ed i 24 anni) che ha lasciato nel locale un cellulare da 1.000 euro, attraverso il quale il proprietario ha rintracciato i colpevoli.

In particolare, il ragazzo ha effettuato una chiamata al suo cellulare per scoprire dove lo avesse smarrito, ed a rispondere è stato proprio il ristoratore: “Sì, salve. Dov’è il telefono?”, “nel locale dove avete pranzato a sbafo” è stata la risposta. Sul posto erano intervenute anche le volanti della polizia. Il proprietario però ha graziato i ragazzi. Dopo aver restituito loro il cellulare e dopo che i “furbetti” hanno saldato il conto ha deciso di non denunciarli.

E, comunque, anche se non avessero scordato il cellulare, i 4 non l’avrebbero fatta franca. non avevano considerato infatti che per prenotare un posto avevano telefonato proprio con un cellulare. Quindi sarebbero comunque identificati con il numero lasciato all’atto della prenotazione.

Articolo PrecedenteRiforestazione urbana: Metrocity firma convenzioni con Università e Consorzi di Bonifica
Prossimo ArticoloUn murale dedicato al generale Dalla Chiesa. Martedì l’inaugurazione