Home Calabria E’ scomparso Dante Aloise, storico militante dell’ex Fiamma Tricolore e poi di...

E’ scomparso Dante Aloise, storico militante dell’ex Fiamma Tricolore e poi di Alleanza Nazionale

Politico di destra, coerente e determinato, nonché imprenditore e geometra di professione, serio e scrupoloso

25
0

PAOLA (Cs) – Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 24 agosto, Dante Aloise, cavaliere di Malta, storico appassionato militante di destra: ex Fiamma Tricolore e poi Alleanza Nazionale; imprenditore e geometra di professione, serio e scrupoloso, specializzato nel settore edile, in particolare in ritrutturazioni e restauri di immobili di pregio, è deceduto questa notte.

E’ andato via in punta di piedi, così come ha sempre impostato la sua vita: sobrietà, buona educazione, onestà, rispetto per il prossimo.

Ha lasciato tantissimi insegnamenti, Dante Aloise, come politico di destra, coerente e determinato, ma anche come imprenditore, serio e scrupoloso.

Oggi lo piangono in tanti, nella sua Paola (e non solo), ma anche a Longobardi, dove era nato.

La sua ultima partecipazione attiva in politica risale a una ventina di anni addietro, allorquando ha presieduto il circolo di Alleanza Nazionale “A.Crocicchio” di Paola.

E’ stato poi candidato a vari livelli e ha svolto ruoli politici e amministrativi, distinguendosi sempre per coerenza, qualità oggi molto rara, soprattutto in politica.

Nella veste di imprenditore edile, diversi anni addietro è stato vittima di un atto criminale a scopo estorsivo consumato da elementi della ‘ndrangheta.

Ignoti diedero alle fiamme, durante la notte, nel quartiere Sant’Agata di Paola, costosi automezzi di lavoro della sua impresa. Un danno economico rilevante, verosimilmente determinato dal suo coraggioso “no” a richieste estorsive.

I funerali si svolgeranno domani, domenica 28 gennaio alle ore 16 nella chiesa di S.Maria degli Angeli in Sant’Agata, a Paola, mentre la tumulazione avverrà nel cimitero di Longobardi.

Articolo PrecedenteOccultati in un armadio due panetti di hashish e varie dosi di marijuana, arrestato un uomo
Prossimo ArticoloAnno giudiziario, a Reggio Calabria scoperto il 50% dei posti in Corte d’Appello