Home Calabria Presentata la prima tappa del Campionato assoluto di Snow Volley

Presentata la prima tappa del Campionato assoluto di Snow Volley

«La conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio sono fondamentali per la crescita economica»

17
0
Un momento della presentazione

COSENZA – Si è svolta questa mattina, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, la conferenza stampa di presentazione della prima tappa del Campionato assoluto di Snow Volley organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con la società Volley San Giovanni in Fiore e la Provincia di Cosenza, in programma a Lorica domenica 4 febbraio 2024.

Presenti all’incontro la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro; Ernesto Ferraro, Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria; e Carmelo Sestito, Presidente Comitato Regionale Fipav Cosenza. A portare i saluti anche il Consigliere regionale Fipav e delegato del CONI per Camigliatello Silano, Guida Giovanni.

Rosaria Succurro ha sottolineato innanzitutto che «la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio sono fondamentali per la crescita economica. È per noi quindi imprescindibile valorizzare e far conoscere la nostra Sila, che nell’ultimo periodo – grazie anche alla forte sinergia con la Regione Calabria e il nostro Presidente Occhiuto – ha raggiunto livelli di conoscenza molto alti. Immaginiamo e pensiamo che proprio la nostra stessa Lorica, le nostre meravigliose piste, il lago, sono stati presenti nelle immagini del Capodanno RAI andate in onda dalla nostra Crotone».

Per la Presidente Succurro tutto questo è frutto di una grande attività di promozione che si sta facendo e che genera quell’attenzione che si vuole dare al territorio: «un grande lavoro che non lascia delusi i nostri imprenditori, che anzi trovano opportunità di rilancio delle proprie attività e che aiuta i nostri giovani a trovare nuove forme di occupazione».

Di una scommessa vinta ha parlato Ernesto Ferraro, «frutto di una sinergia che sta portando grandi risultati e che ha trasformato la scommessa in programmazione, che contiamo possa andare avanti per molti anni ancora».

Anche Carmelo Sestito, nel ringraziare la Presidente della Provincia per la grande attenzione verso lo sport in generale e lo snow wolley in particolar modo, ha dato atto dell’importanza della sinergia fra sport e turismo: «Siamo riusciti a portare qui in Calabria, a Lorica grazie alla vicinanza della Presidente Succurro, sempre disponibile quando si tratta di organizzare manifestazioni di interesse nazionale sul territorio silano e non solo».

Appuntamento quindi a Lorica, domenica 4 febbraio prossimo, per seguire la tappa di Snow Wolley, unica in Calabria, e godere della bellezza incontaminata e suggestiva della incantevole Sila cosentina.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteSicurezza, quando il sindaco decide di “chiudere un occhio”
Prossimo ArticoloGrave incidente sul lavoro a Fuscaldo, interviene l’elisoccorso