L'ufficio postale di Paola

PAOLA (Cs) – Tracce di legionella nell’acqua dello stabile di viale della stazione a Paola, sede del centro di smistamento.

In merito è stata emanata una ordinanza del sindaco, Giovanni Politano che impone la chiusura del primo piano dello stabile fino al cessato stato di emergenza sanitaria, accertato a seguito di comunicazione da parte dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

L’atto è frutto di una nota acquisita al protocollo e trasmessa dall’Asp, dipartimento di prevenzione igiene e sanità pubblica, con la quale si comunica che, a seguito del prelevamento di campioni di acqua dal servizio, posto al primo piano dello stabile, è stata accertata la presenza del batterio

“Legionella pneumophila sierogruppo 1, patogena per l’uomo”. Per la tutela e la salvaguardia della salute dei lavoratori, si è resa necessaria la chiusura dei locali al primo piano. In caso di emergenze sanitarie o di igiene a carattere esclusivamente locale le ordinanze contingibili ed urgenti, come è noto, sono adottate dal sindaco, quale rappresentante della comunità locale.

Articolo PrecedenteIl consigliere Ciaccio: «Gli operatori sanitari cubani non sono laureati in medicina e chirurgia»
Prossimo ArticoloUna struttura residenziale sanitaria per persone autistiche nel convento di Fuscaldo