PAOLA (Cs) – Il Comune di Paola punta sulla qualità della raccolta differenziata e lo fa attraverso un’azione di riorganizzazione e di maggiori controlli rispetto al servizio.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Politano, nella persona dell’assessore all’ambiente Massimo Focetola, ha infatti dato avvio ad una sorta di «cambio di passo» e ad una «operazione di sensibilizzazione» che vede, tra gli attori principali, «il mondo della scuola, le strutture sanitarie, le attività commerciali ed i cittadini tutti».

«Un’iniziativa lodevole ed importante – fanno sapere dal Municipio – in un’ottica di leale collaborazione ed allo scopo di migliorare la raccolta differenziata sul territorio e le sue percentuali, sforzandosi, insieme, di mantenere, nel tempo, uno status qualitativo e quantitativo elevato e virtuoso.

Di non poco conto sarà anche il compito degli operatori di Ecologia Oggi – la società che espleta il servizio per il Comune di Paola – che dovranno segnalare, agli organi competenti, eventuali errori o irregolarità nei conferimenti.

Vogliamo garantire, ai nostri cittadini ed a tutti gli utenti, un servizio efficiente ed efficace e, per questo, è inevitabile la collaborazione unanime da parte di ogni concittadino.

Sarà oltremodo importante far comprendere, anche e soprattutto alle nuove generazioni, l’importanza di una raccolta differenziata ben fatta e precisa e dell’impatto che, la stessa, può indubbiamente avere sull’ambiente ed anche verso altri fattori della quotidianità della nostra Città.

Serve un patto di buon senso che, ne siamo certi, produrrà frutti e risultati incoraggianti» – sono le parole dell’assessore comunale Massimo Focetola.

Articolo PrecedenteLa CEI solidale con il vescovo Nostro: «Tentativo di minare e destabilizzare l’opera della Chiesa»
Prossimo ArticoloDetenuto prende a calci e pugni un agente della Polizia Penitenziaria