Graziano Di Natale

PAOLA (Cs) – Nella serata di venerdì si è riunita la segreteria del locale circolo del Partito Democratico, presieduta da Fabio Locane.

Alla fine della riunione, «in cui si è discusso di vari temi, si è deciso di dare impulso all’iniziativa di raccolta firme contro l’autonomia differenziata e a difesa della sanità pubblica».

I dirigenti del circolo cittadino hanno quindi promosso «per domenica 10 marzo, dalle ore 9.30, in piazza IV novembre a Paola, una raccolta di firme contro l’autonomia differenziata che appare uno strumento legislativo destinato ad aumentare il grande gap, già esistente, tra nord e sud specie per quanto riguarda il sistema sanitario pubblico e l’istruzione».

Per tali ragioni «sarà possibile firmare contro l’autonomia differenziata, affinché venga difeso il diritto all’istruzione e il servizio sanitario pubblico, perché istruiti e curarsi deve essere un diritto per tutti».

Il documento firmato «verrà presentato e portato all’attenzione del consiglio comunale della Città di Paola affinché si prenda posizione in merito ad un tema di assoluta attualità».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteMuore la figlia 39enne dell’ex sottosegretario Principe, la solidarietà di Movimento 5 Stelle
Prossimo ArticoloRifacimento rete fognaria e acque bianche in via Stadio, il Comune annulla la delibera in autotutela