Davide Tavernise

COSENZA – Il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise interviene sugli scontri registrati nella giornata di ieri a seguito del derby Cosenza – Catanzaro che ha fatto registrare scontri tra la tifoseria catanzarese e le Forze dell’ordine. 

«Una bella giornata di sport rovinata da un manipolo di facinorosi che difficilmente possiamo considerare dei tifosi. Inaccettabile la guerriglia urbana che si è scatenata ieri sera a Rende, al termine del derby Cosenza-Catanzaro. Violenza gratuita sprigionata davanti a bambini e a famiglie riunite per trascorrere una serata diversa, e che ha coinvolto studenti e persone ignare di ciò che stava accadendo, causando feriti anche tra le forze dell’ordine. Mi auguro che per questi soggetti siano applicate pene severe, senza sconti per nessuno».

E, ancora: «Dispiace constatare che ancora oggi intorno al mondo del calcio girino questi soggetti che rovinano quella che è la vera natura dello sport, la sana competizione, e che sfruttano gli stadi per sfogare barbaramente la loro rabbia repressa e tutta la loro stupidità. Non possiamo permettere che ciò avvenga e che peggio ancora si creino fratture tra due tifoserie che ieri hanno dimostrato di essere mature e concrete. A parte qualche isolata mela marcia».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteL’arsenale e la droga occultati in nel sottotetto di un’abitazione: arrestato 77enne
Prossimo ArticoloSanità, Trozzolo (Rsu) scrive a De Salazar: «Superare il deficit nella gestione amministrativa, valorizzare il personale»