PAOLA (Cs) – Sabato scorso la New Hospital Pallavolo Paola ha battuto il Todo nella trasferta vibonese valevole per il campionato di B2 girone L: affermazione strategica in chiave salvezza.

La compagine paolana ha avuto la meglio sulla squadra di casa per 2-3 con i seguenti parziali: 22- 25; 25-12; 23- 25; 25- 23; 14-16.

Una vera lotta senza esclusione di colpi e con capovolgimenti di fronte fino all’ultima palla.

La New Hospital Pallavolo Paola grazie a questi due 2 punti, sudati e conquistati, resta al decimo posto in classifica generale con tre punti di vantaggio su Sensation Gioiosa Ionica (ha perso a Caltanissetta 3-0 contro Traina).

Ma andiamo all’analisi della partita.

Primo set: time out su 16-17. New Hospital Pallavolo Paola cerca il primo allungo (17-20). Altri due time out in rapida successione per riordinare le idee e spezzare il gioco. I tirrenici premono sull’acceleratore portando a casa il set: 22-25.

Si va avanti. Altro set. Todo torna in campo più convinta. Mister Neri corre ai ripari: prima chiama un time out sull’8-4 poi effettua due cambi: Stancato al posto di Raschellà e a seguire Gianni al posto di Cuzzola. New Hospital in difficoltà, Todo ne approfitta e si porta sul +10 (19-9) per poi chiudere il set con un vantaggio ancora più cospicuo: 25-12.

Terzo set: grande equilibrio per quasi tutta la partita con vantaggi minimi da una parte e dall’altra. New Hospital spreca diverse occasioni ma Todo non ne approfitta. La squadra ospite che si porta a casa il set col punteggio 23-25.

Quarto set: Todo scende in campo caparbia e decisa (6-2). Si gioca punto a punto. Time out Neri sul 22-20 e un altro ancora a stretto giro sul 23-22. Questa volta Todo sfrutta alcune imprecisioni e vince il set 25-23.

Quinto set: Paola parte decisa (1-4). Si gioca punto a punto (10-10). Time out  sul 13-14. Giocatrici e tifosi senza un attimo di respiro ma alla fine la New Hospital Pallavolo Paola porta a casa il set e i due punti: 14-16

«Da segnalare una prestazione maiuscola di Gabriella Mercanti nei momenti importanti è stata l’asso nella manica della formazione paolana», è il commento sul campo.

«La compagine di Mister Neri ha giocato bene a muro e nei momenti più complicati dell’incontro ognuna delle pallavoliste ha contribuito dando il massimo».

Ora testa al prossimo avversario: sabato 23 marzo al palazzetto Tonino Maiorano arriva Volley Catania.

Articolo PrecedenteTentano di truffare diversi anziani, due 20enni arrestati in flagranza di reato (VIDEO)
Prossimo Articolo«L’atto dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza approvato prima del Dca di Occhiuto»