Il Campus "Francesco Tonnara" ad Amantea

AMANTEA (Cs) – E’ ufficiale, il Prefetto di Cosenza ha diffidato il sindaco di Amantea a provvedere all’approvazione del bilancio di previsione entro, e non oltre, i 20 giorni a far data da oggi.

La richiesta è stata inviata via Pec all’Ente locale, e nella stessa è stato scritto: “Si fa seguito alla prefettizia numero 26872 dell’11 marzo 2024, con cui è stato chiesto di fornire comunicazione circa l’approvazione del bilancio di previsione 2024/2026″.

Al riguardo “si dà atto che allo stato, risulta comunicata l’approvazione dello schema di bilancio con delibera di giunta, ma non la successiva approvazione in consiglio comunale. Quanto sopra concretizza la fattispecie prevista dall’articolo 141, comma 1 lett c) del Testo Unico sugli Enti locali, con la conseguenza di cui al predetto . Pertanto, con la presente si diffida le SSLL a voler provvedere all’adozione degli atti di competenza, entro e non oltre 20 giorni dalla data di notifica del seguente provvedimento (protocollato il 2 aprile, ndr)”.

La maggioranza in carica, dunque, dovrà convocare entro breve il consiglio comunale e procedere all’approvazione del documento contabile.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteOcchiuto: «Ricostruzione di un sistema sanitario distrutto da tanti anni di commissariamento»
Prossimo ArticoloLotta all’abusivismo idrico, chiusura di due autolavaggi a Gioia Tauro