Il campo di calcio di Fuscaldo

LETTERA APERTA DI TUTTI I GENITORI DELLA ASD POLISPORTIVA FUSCALDESE 2022 APS

FUSCALDO (Cs) – «Buonasera a tutti. Volevamo condividere con tutti i cittadini Fuscaldesi, e coloro i quali conoscono la realtà della Polisportiva Fuscaldese, che nonostante: ci sia stato vietato di usufruire del Campo Sportivo Gianluigi Zicarelli per svolgere le attività sportive che ci competono, siamo costretti a pagare di tasca nostra una struttura ubicata ad Acquappesa, per svolgere le partite di campionato».

Ci era stata fatta promessa (verbalmente) da parte dell’amministrazione comunale (dopo un incontro avuto tra noi membri dell’ Aps Polisportiva Fuscaldese, i genitori dei ragazzi iscritti e quasi tutta l’amministrazione Comunale di Fuscaldo), che: avrebbe fatto omologare un piccolo campetto in erba adiacente allo Stadio Comunale per consentirci di praticare lo Sport del Calcio e le altre attività: nonostante stiamo suscitando tanto interesse da parte dell’opinione pubblica con tanti attestati di stima e tantissimi iscritti, essendo la Polisportiva un Associazione senza scopo di lucro, facciamo praticare lo Sport gratis a tutti; nonostante siamo riusciti ad organizzare per il secondo anno consecutivo la “Dolphin Tropy”, un torneo di calcio (categoria Piccoli Amici), dove abbiamo avuto la partecipazione di societa’ blasonate come il Real Amantea, Belmonte, Xerox Chianello, Digiesse Praia e noi come Polisportiva Fuscaldese, con la partecipazione di oltre 100 piccoli Atleti ed uno schieramento di pubblico di oltre 300 persone tra gli spalti, (il tutto grazie alla struttura che ci ospita come Scuola Calcio “La casa vecchia” del Sig. Trotta Piero).

Siamo amareggiati a causa di un Amministrazione Comunale e del Delegato allo Sport assenti nei nostri confronti, ma soprattutto assenti verso i nostri ragazzi che meritano di essere trattati come tutti i ragazzi che sono presenti nel territorio Fuscaldese.

Siamo veramente dispiaciuti soprattutto ricordando che normalmente una buona società si costruisce tutti insieme partendo dai bambini, mentre invece da noi a Fuscaldo esistono bambini di serie A e bambini di serie B.

Articolo PrecedenteTavernise (M5S): «Gravi e non più giustificabili ritardi nei lavori dell’ospedale Vittorio Cosentino a Cariati»
Prossimo ArticoloIncendio minaccia l’arrivo del Mantello di San Francesco al Santuario (VIDEO)