Alla prima edizione della “Marcia della pace con San Francesco di Paola”, che si svolgerà domenica 26 febbraio alle ore 15, parteciperà anche il procuratore capo della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri. Il raduno è in piazza IV Novembre.

Alla manifestazione, organizzata dai frati Minini del Santuario di San Francesco di Paola, con il patrocinio morale della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Paola, ma anche con la partecipazione del Collegamento nazionale dei Santuari e con la Fondazione San Francesco di Paola onlus, sarà presente l’arcivescovo metropolita di Napoli, monsignor Domenico Battaglia.

Possono partecipare tutti: giovani, famiglie, scuole, associazioni, movimenti. Anzi, i frati del santuario auspicano una importante partecipazione per condividere tutti assieme valori e sentimenti in un momento estremamente difficile per l’umanità con il conflitto in Ucraina e tante altre guerre e contrapposizioni che da anni provocano morti e sofferenze in ogni parte del mondo.

Dunque, “IncontrAmiamoci”– è il titolo della manifestazione – il 26 febbraio prossimo, tenendo in forte considerazione i messaggi e gli insegnamenti di San Francesco di Paola: “La pace è una mercanzia che merita di essere comprata ben cara”.

 

Articolo PrecedenteInseguirono e acciuffarono automobilista datosi alla fuga dopo incidente: vigili premiati
Prossimo ArticoloUn lido balneare sulle Dolomiti per promuovere la Calabria