Home Calabria Concorso di idee per riqualificare “Località 104”

Concorso di idee per riqualificare “Località 104”

Il sindaco: "Si raccolgono progetti che valorizzino il segmento di litorale, Bandiera Blu, dal punto di vista architettonico, paesaggistico e ambientale"

151
0
Il Comune di Trebisacce

TREBISACCE – “Migliorare l’esperienza della fruizione degli spazi e del patrimonio, tanto per i residenti quanto per gli ospiti, della destinazione Trebisacce. È l’obiettivo sotteso al concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione dell’area demaniale di località 104, nel tratto compreso tra il torrente Pagliara ed il Canale Monaco. Si raccolgono progetti che valorizzino il segmento di litorale, Bandiera Blu, dal punto di vista architettonico, paesaggistico e ambientale”.

A darne notizia è il sindaco Alex Aurelio, sottolineando con l’assessore ai lavori pubblici Claudio Roseto che insieme ad un nuovo posizionamento turistico del borgo storico marinaro, la valorizzazione dei siti strategici e maggiormente attrattivi del territorio resta priorità dell’Esecutivo.

È stato pubblicato il bando di gara per la presentazione di progetti di fattibilità tecnico-economica (Pfte). Si partecipa in forma anonima.

La procedura è finanziata interamente mediante il Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale. L’obiettivo del concorso è quello di selezionare, tra quelli presentati, la migliore proposta progettuale che consenta di conseguire lo sviluppo turistico del territorio, assicurandone lo sviluppo armonico, anche dal punto di vista ambientale, architettonico, urbanistico ed infrastrutturale.

 

Articolo PrecedenteAggiudicati i lavori per l’Aula rossa del Consiglio comunale catanzarese
Prossimo ArticoloAcquisizione gratuita e completamento Casa del Sorriso: intesa Comune-Lions