Home Calabria Giorno degli innamorati speciale a Diamante: un San Valentino ricco di tante...

Giorno degli innamorati speciale a Diamante: un San Valentino ricco di tante emozioni

160
0
Un momento della manifestazione

DIAMANTE – Un giorno degli innamorati ricco di sentimenti ed emozioni nelle diverse iniziative organizzate per San Valentino dall’Amministrazione Comunale di Diamante.

Un primo e intenso momento curato dall’Ufficio Welfare del Comune è stato vissuto in mattinata nella Chiesa di San Giuseppe, nel cuore del centro storico di Diamante, dove è stata celebrata la Santa Messa da don Michele Coppa, nel corso della quale alcune  coppie che quest’anno hanno raggiunto o raggiungeranno l’importante traguardo dei 50 anni di matrimonio hanno rinnovato il loro patto d’amore.

Presenti il vicesindaco Giuseppe Pascale, la consigliera al Welfare Ornella Perrone.

Alle coppie presenti è stato donato un bellissimo cuore realizzato all’uncinetto e una pergamena. Insieme, per festeggiare l’evento, le coppie sono state invitate a pranzo dell’Amministrazione comunale per vivere insieme un sereno momento di convivialità.

La festa di san Valentino è proseguita a Cirella, illuminata per l’occasione da suggestivi cuori luminosi.

In serata, in Piazza Santa Maria dei Fiori, si è tenuto il concerto del duo Irene Cantisani e Ciriaco Siniscalchi, che con il loro talento hanno reso speciale la serata della Festa degli Innamorati proponendo un repertorio di canzoni che ha abbracciato, in chiave acustica, classici del cantautorato italiano, della tradizione popolare.  senza dimenticare importanti autori stranieri.

Gli organizzatori ringraziano l’ufficio Welfare del Comune: l’avv. Francesca Trombiero, la dott.ssa Enrica Tricanico e il personale tutto per il prezioso lavoro svolto; i sacerdoti don Michele Coppa, don Luciano Remigio e don Franco Liporace per la collaborazione, Piera Trifilio per la sua disponibilità e creatività, il ristorante “A casa Mia” per la cordiale e eccellente accoglienza, TeleDiamante per la consueta e amichevole presenza.

E infine, ma non per importanza, un caloroso grazie alle coppie che hanno aderito all’iniziativa, per l’onore e il privilegio della loro presenza.

Articolo PrecedenteDanneggiamento a colpi di pietre, assolto ex agente della Polizia Penitenziaria
Prossimo ArticoloSindaco di Palmi sulla seggiovia di Gambarie: “La Regione batta un colpo”