Home Attualità Nordafricano mette a segno 4 rapine e accoltella 6 persone

Nordafricano mette a segno 4 rapine e accoltella 6 persone

Giornata di follia nei pressi della stazione Centrale a Milano

195
0
I soccorsi arrivano sul posto

AGI – Sei persone aggredite in strada dietro la stazione Centrale a Milano. È successo poco dopo le 17.30 in due fasi distinte tra via Giovanni Battista Sammartini e poi in viale Brianza.

L’aggressore è stato portato in Questura, prima di essere portato in codice verde al Fatebenefratelli.

È stato bloccato dagli agenti delle Nibbio pochi minuti dopo il secondo episodio.

Addosso aveva un coltello multiuso, tre cellulari e gli effetti personali di una delle donne rapinate. Avrebbe portato a termine 4 rapine, mentre una è fallita. Tutte nella zona alle spalle della Stazione Centrale. Il giovane è un nordafricano senza fissa dimora.

Verso le ore 17.40 avrebbe rapinato, nel sottopasso Mortirolo, una 39enne italiana facendo uso di un coltello per derubarla del telefono cellulare. Successivamente, in via Gluck, ha rapinato una salvadoregna di 58 anni, accompagnata in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli per ferita alla mano, portandole via il telefono cellulare e la tessera Atm. Poco dopo ne avrebbe commesso una terza in via Sammartini ai danni di una cittadina spagnola di 34 anni, derubata di 20 euro e del cellulare, dopo averla colpita al volto.

L’episodio più violento è stato quello in viale Brianza dove ha aggredito una 23enne italiana. Con un coltellino l’aggressore ha ferito anche il fidanzato della vittima e altri due uomini di 68 e 57 anni. Quest’ultimi due sono andati in codice rosso rispettivamente al Niguarda e al San Carlo.

Nella confusione il nordafricano è riuscito a scappare, ma in via Venini è stato bloccato da un equipaggio delle Nibbio, dove aveva appena tentato di rapinare una quinta donna 44enne. (AGI)

 

 

 

Articolo PrecedenteComitati di quartiere, maggioranza lavora al nuovo regolamento
Prossimo ArticoloBarche di lusso immatricolate all’estero, “furbetti” incastrati dalla Finanza