Home Calabria Vibo presente al Villaggio della Coldiretti a Cosenza

Vibo presente al Villaggio della Coldiretti a Cosenza

«Abbiamo gettato le basi per organizzare il Villaggio anche a Vibo Valentia»

223
0
VIBO VALENTIA – Anche la città di Vibo è stata presente al Villaggio Coldiretti a Cosenza
«Con l’obiettivo di rilanciare alcune iniziative che hanno già riscosso l’interesse dell’utenza, e di programmarne di nuove per ravvivare il commercio ambulante agroalimentare a chilometro zero».
Per il Comune di Vibo, in rappresentanza anche del sindaco Maria Limardo fuori regione per impegni istituzionali, presente l’assessore alle Attività produttive e Agricoltura Carmen Corrado, invitata dai vertici provinciali e regionali della Coldiretti con i quali ha avviato un dialogo che ha portato a novità importanti anche nel capoluogo vibonese.
«Nel corso di precedenti incontri – fa sapere l’assessore Corrado – abbiamo riprogrammato la Campagna amica a Vibo, con lo scopo di aumentare le postazioni e regolamentare meglio la vendita che deve includere una comunicazione trasparente dei prezzi all’utenza».
Inoltre, «mi preme ricordare come il nostro Comune, su volere in primis del sindaco Maria Limardo, tra i primi in Calabria, abbia già deliberato contro la produzione di cibi sintetici. Queste sono iniziative concrete, per come manifestato dagli stessi diretti interessati, che servono a dare impulso al settore».
In occasione del Villaggio di Cosenza, aggiunge ancora l’assessore «ho avuto modo di interloquire con i vertici regionali e i federati dell’associazione, con i quali abbiamo gettato le basi per organizzare il Villaggio anche a Vibo Valentia».
Si tratterebbe di un’occasione «da non perdere, una vetrina straordinaria per mettere in mostra le potenzialità di un comparto che ha nei prodotti del Vibonese delle vere e proprie eccellenze agroalimentari che riscuotono il gradimento dei consumatori anche fuori dai confini regionali, senza contare i risvolti economici per i coltivatori diretti e le attività commerciali correlate».
stefaniasapienza@calabriainchieste.com
Articolo Precedente14 studenti rappresenteranno la Calabria alla finale dei Campionati italiani di Astronomia
Prossimo ArticoloFratellini aggrediti da un Pitbull