Home Politica Atto aziendale Asp, Cennamo insiste sulla riapertura del punto nascita

Atto aziendale Asp, Cennamo insiste sulla riapertura del punto nascita

"Un appuntamento fondamentale per il rilancio della sanità del nostro territorio"

128
0
Il sindaco Ermanno cennamo

CETRARO (Cs) – Nuovo atto aziendale dell’Asp di Cosenza prossimo all’approvazione. Ottimista il sindaco Ermanno Cennamo che insiste sull’apertura del Punto nascita.

«Il nuovo piano aziendale organizzerà la nuova rete dei servizi sanitari della nostra provincia – fa sapere il sindaco Ermanno Cennamo – Un appuntamento fondamentale per il rilancio della sanità del nostro territorio. A questo appuntamento non dobbiamo farci trovare impreparati ed è per questo che al vertice con tutte le forze politiche e sindacali abbiamo fatto il punto sulle attività poste in essere e sulle iniziative da intraprendere.

La priorità è il Punto nascita su cui abbiamo dedicato lunghi mesi.

Sono fiducioso perché la richiesta di deroga è stata già inoltrata al Ministero – sottolinea il primo cittadino – Nel frattempo le attività della ginecologia, da quando c’è il nuovo primario, sono riprese h12 nelle nuove sale operatorie.

Attenderemo. Ma se non dovesse convincerci l’idea aziendale e non dovessero arrivare le attese risposte ci organizzeremo per far prevalere i diritti del nostro territorio».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteOspedale di Cetraro, «emerso un quadro allarmante»
Prossimo ArticoloCosenza Pallanuoto, sabato partita ad Ancona per tornare capolista