Home Cultura Il docufilm sulla straordinaria vita di S.Francesco di Paola: “La Quarta Regola”

Il docufilm sulla straordinaria vita di S.Francesco di Paola: “La Quarta Regola”

«Ha sfidato le forze del male, con astuzia e anche sacrificio, indossava un mantello con il quale non volava ma attraversava i mari»

262
0

PAOLA (Cs) – Domani sera, con inizio alle ore 19,30, al cinema teatro Odeon di Paola, sulla costa tirrenica cosentina, sarà trasmesso il docufilm sulla straordinaria vita di San Francesco di Paola: “La Quarta Regola”.

La produzione è di Arbalak Film, soggetto e sceneggiatura sono firmati da Luigi Simone Veneziano, Giovanni Luca Gargano, Vincenzo Di Rosa.

Il docufilm è stato già presentato a Cosenza ed ora sarà in visione nella città di San Francesco.

«Visionario, animalista, pacifista. Un personaggio rock capace di sostenere il popolo, difenderlo da tributi vessatori e di guidarlo. Ha sfidato le forze del male, con astuzia e anche sacrificio, indossava un mantello con il quale non volava ma attraversava i mari. Il 4 maggio racconto la storia di un super eroe, Francesco da Paola, San Francesco. La meravigliosa voce di Carmelo Giordano racconta le lettere di Francesco e ne interpreta il personaggio in sequenze di fiction ricche di pathos che si alternano al bellissimo racconto dei maggiori esperti di San Francesco», le parole del regista Luigi Simone Veneziano.

Articolo PrecedenteSi finge attore di “Mare fuori” e cerca di approfittare di una 13enne. Rinviato a giudizio
Prossimo ArticoloReggio Calabria ricorda le vittime dei bombardamenti del 6 maggio 1943