Home Calabria A Roma la presentazione del volume di Giorgio Sganga sull’esempio dei Commercialisti

A Roma la presentazione del volume di Giorgio Sganga sull’esempio dei Commercialisti

L'autore ne parlerà con de Nuccio, presidente Cndcec e Siciliotti, già presidente del Cndcec. Modererà i lavori De Cesari del Sole 24 Ore

302
0

ROMA – Mercoledì 24 maggio, alle ore 17.30, presso la sede dell’Odcec, in Piazzale delle Belle Arti 2 di Roma, sarà presentato il volume scritto da Giorgio Sganga dal titolo “Una storia italiana – L’esempio dei commercialisti – Il coraggio dell’unità”.

Un libro per addetti ai lavori, ma anche per quanti vogliono documentarsi su fatti di rilevante interesse pubblico trattati da una fonte autorevole e qualificatissima.

Il programma dell’evento, che vedrà la partecipazione di professionisti, politici, rappresentanti istituzionali, docenti universitari, prevede, ad inizio lavori, l’intervento di saluto di Giovanni Calì, presidente dell’Odcec di Roma.

Poi si entrerà nel merito del tema: un confronto con l’autore del volume.

Ne parleranno Elbano de Nuccio, presidente Cndcec (Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili) e Claudio Siciliotti, già presidente del Cndcec.

Modererà i lavori Maria Carla De Cesari, giornalista del Sole 24 Ore.

Giorgio Sganga, originario di Paola, in provincia di Cosenza, è dottore commercialista e docente universitario, membro del consiglio nazionale dei dottori commercialisti sin dal 1994 e presidente della fondazione nazionale dei commercialisti, ma anche consulente del giudice, commissario giudiziale, consulente aziendale e tributario di società private, curatore fallimentare.

E poi, ancora, presidente e/o componente del collegio sindacale di una dozzina di istituti di credito e grandi aziende, nonché presidente e/o componente del consiglio di amministrazione di numerose società partecipate a vari livelli.

E’ un professionista e consulente molto noto, in Calabria e in Italia, ma anche all’Estero. E’ anche giornalista pubblicista e direttore responsabile della rivista nazionale del consiglio dell’ordine.

Articolo PrecedenteA Reggio Calabria il Memorial “Lillo Cavallo” ed il Festival “Autoretrò in riva allo Stretto”
Prossimo Articolo“Inciviltà, vandalismi e troppe bestemmie”, il prete chiude l’Oratorio