Home Politica Primo consiglio comunale dell’esecutivo Minò, si vota per eleggere il presidente

Primo consiglio comunale dell’esecutivo Minò, si vota per eleggere il presidente

Convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 14 e 15 maggio scorso

137
0
Il sindaco Cataldo Minò

CARIATI (Cs) – Convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 14 e 15 maggio scorso e giuramento del neo eletto sindaco Cataldo Minò.

Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato dallo stesso primo cittadino per martedì 30 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare di Piazza Rocco Trento. In caso di seduta deserta l’assise si riunirà alla stessa ora, giovedì 1° giugno.

Nel corso dell’Assise civica, che sarà presieduta dal consigliere anziano Maria Crescente, sarà data comunicazione della nomina dei componenti della Giunta municipale e del vicesindaco e sarà eletto il Presidente del Consiglio Comunale.

Tra i punti all’ordine del giorno c’è anche l’elezione della commissione elettorale comunale e la nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

Saranno comunicate ufficialmente anche le deleghe assegnate ai consiglieri comunali.

La delega alla pesca e politiche di promozione del porto è stata affidata al consigliere comunale Gabriele Alterino; politiche per i turismi e marketing territoriale, sviluppo economico e Suap ad Antonio Scarnato; efficientamento e gestione della macchina comunale, emigrazione e cariatesi nel mondo e progettazione eventi a Katja Maria Sapia; istruzione e rapporti con le istituzioni scolastiche, promozione della cultura e valorizzazione dei beni culturali ad Alda Montesanto.

Articolo PrecedenteFogne e depurazione, 220mila euro di fondi regionali al Comune di Diamante
Prossimo Articolo«Dove si fa sport non può mancare il formaggio pecorino»