CETRARO (Cs) – Attimi di terrore questa mattina a Cetraro Marina. Un’anziana donna, mentre stava camminando lungo una strada del Borgo, all’improvviso è stata aggredita da un Pitbull scappato dal recinto di un vicino di casa.
Nel tentativo di difendersi la donna è caduta a terra mentre l’animale l’ha azzannata violentemente in diverse parti del corpo.
Le urla della signora hanno attirato l’attenzione del figlio che si trovava a passare di lì per caso ed è prontamente intervenuto riuscendo ad allontanare l’animale e a salvare la madre da ulteriori morsi. La signora è stata trasportata,velocemente dallo stesso figlio, presso il pronto soccorso dell’ospedale “Iannelli” di Cetraro dove è stata affidata ai sanitari per le cure del caso.
L’anziana signora è ancora scioccata per quanto accaduto. Sono state riscontrate diverse escoriazioni, fratture ad una mano e morsi di cane tra cui uno al seno.
I sanitari del Iannelli hanno disposto il trasferimento all’Annunziata di Cosenza per una consulenza ortopedica per poi stabilire la relativa prognosi.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it