Home Sport La neopromossa Volley San Lucido ha deciso di affidarsi al coach Raffaele Di Buono

La neopromossa Volley San Lucido ha deciso di affidarsi al coach Raffaele Di Buono

Dopo la promozione in serie B2 la società si sta muovendo nella preparazione di staff tecnico e organico in vista della prossima stagione

134
0

SAN LUCIDO (Cs) – La neopromossa Volley San Lucido ha deciso di affidarsi al coach sanlucidano Raffaele Di Buono. Sarà lui la nuova guida tecnica per gli anni a venire.

Dopo aver salutato e ringraziato il tecnico Marco Crispino che per quattro anni ha guidato la squadra nel campionato di Serie C calabrese – esperienza che si è conclusa, com’è noto con un trionfo e la promozione in Serie B2 – la società Volley San Lucido si sta dunque muovendo nella preparazione di staff tecnico e organico in vista della prossima stagione.

Il primo passo, come detto poc’anzi, è stato quello dell’affidamento della guida tecnica. La società ha deciso di affidarsi al coach san lucidano Raffaele Di Buono, anch’egli esordiente nella serie cadetta.

Di Buono ricorda che per lui si tratta di un ritorno alla guida della neopromossa Volley San Lucido e questa circostanza lo vede «orgoglioso ed entusiasta di riprendere un discorso tecnico che mi ha visto guidare le ragazze rossi blu nelle prime due stagioni di serie C tra il 2017 e il 2019».

«Ritrovare alcune di quelle giovani atlete da me lanciate in prima squadra campionesse di tutto nella serie C calabrese, avendo trionfato non solo in campionato ma anche nella Coppa Calabria, mi commuove e fa sentire certo che continueranno a crescere e dare tanto alla pallavolo san lucidana e Calabrese. Guidarle nel loro esordio in Serie B2 rappresenterà una nuova sfida che mi esalta e stimola a dare il meglio di me stesso».

Società e tecnico hanno subito trovato sintonia nel fissare l’obiettivo principale per la prossima stagione con la permanenza nella categoria appena conquistata.

Il tecnico Di Buono ha inteso ringraziare la Società Volley San Lucido e in particolare il presidente Giuseppe Ambrosi per la fiducia concessagli e, di contro, la Società si è detta disponibile nel tentare di concedere al nuovo tecnico, quei rinforzi necessari per il completamento della rosa delle atlete che permettano di centrare gli obiettivi sperati, senza abbandonare la politica di valorizzazione di giovani atlete, che ha rappresentato la mossa vincente della Volley San Lucido.

Articolo PrecedenteOperazione “Reset”, in tre passano al carcere duro: Marco e Luigi Abbruzzese e Francesco Patitucci
Prossimo ArticoloDeposito di droga individuato dalla Polizia nel quartiere Tufolo di Crotone