Home Calabria I consiglieri Minervino e Città lasciano “La Migliore Calabria”. L’assessore Sbano si...

I consiglieri Minervino e Città lasciano “La Migliore Calabria”. L’assessore Sbano si dimette

I “dinataliani” restano senza copertura in consiglio comunale e perdono un pezzo in giunta. A rischio il secondo assessore d'area: Barbara Sciammarella

158
0
Marco Minervino e Maria Rosaria Città

PAOLA (Cs) – Terremoto nel gruppo La Migliore Calabria-Pd: fuoriescono ben due consiglieri comunali mentre l’assessore di riferimento, Francesca Sbano, ha rimesso le deleghe nelle mani del sindaco.

I “dinataliani” perdono peso e sostanza, rischiando ora di perdere pure l’altro assessore in carica: Barbara Sciammarella.

Ma andiamo con ordine. I consiglieri comunali Maria Rosaria Città e Marco Minervino sono ufficialmente fuoriusciti dal gruppo consiliare La Migliore Calabria.

«Nel rinnovare – senza alcuna esitazione – la nostra piena fiducia nel sindaco di Paola, Giovanni Politano, alla giunta e alla maggioranza del comune di Paola, dopo un lungo periodo di riflessione – si legge in una nota – comunichiamo ufficialmente la nostra fuoriuscita dal gruppo consiliare de ‘La Migliore Calabria’ “.

E ancora: «Ringraziamo i vertici del partito con i quali abbiamo condiviso lunghi anni di militanza politica libera, a testimonianza della libertà della nostra scelta di staccare con un gruppo che riteniamo abbia da tempo smarrito quella identità democratica in cui ci ritrovavamo. Ci sono degli equilibri quando si sta in una coalizione che ha il compito di governare una città come Paola che non vanno alterati per mera propaganda», attaccano, verosimilmente riferendosi all’azione di Graziano Di Natale.

«Alla ricerca sfrenata di visibilità preferiamo di gran lunga la responsabilità ed il buon senso. Al fine di evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazioni – sottolineano – la nostra scelta nulla ha a che vedere con la situazione dell’Ospedale di Paola, a testimonianza di ciò, la presenza alla protesta sit-in del consigliere Maria Rosaria Città».

«Ai cittadini poco interessano dinamiche interne. Quel che conta è l’impegno per il bene della collettività e questo non verrà mai meno da parte nostra. Andiamo avanti con entusiasmo, voglia di fare. Andiamo oltre le polemiche, oltre i personalismi».

Alla nota dei due consiglieri fa eco la comunicazione dell’assessore al bilancio: «Preso atto della decisione dei consiglieri Città e Minervino di lasciare il gruppo, lascio anche io il gruppo La Migliore Calabria. Rimetto al sindaco la mia delega. Non avendo mai inteso la politica come poltrona su cui sedere, ritengo doveroso lasciare l’incarico».

«A Marco Minervino e Maria Rosaria Città – amici e consiglieri comunali – il compito di proseguire la loro attività politica di fatti concreti, e di buona gestione amministrativa. Ringrazio i vertici de La Migliore Calabria, senza polemica alcuna, ma non esistevano da tempo le condizioni per proseguire». È quanto afferma Francesca Sbano.

Ieri, sempre in maggioranza, la consigliera Marilena Focetola era fuoriuscita dal gruppo Orizzonte Paola (https://www.calabriainchieste.it/2023/06/28/la-consigliera-comunale-focetola-fuoriesce-da-orizzonte-paola-esclusa-da-tutto/).

Articolo PrecedenteViolenza sessuale e maltrattamenti contro la figlia della compagna, condannato a 5 anni e 4 mesi
Prossimo ArticoloI 249 anni dalla fondazione della GdF: cerimonia alla caserma “Pirillo” di Crotone. I risultati conseguiti