Home Attualità Rogo in una casa di riposo: 6 morti, 81 ospiti portati in...

Rogo in una casa di riposo: 6 morti, 81 ospiti portati in 15 ospedali

Due pazienti portati in gravissime condizioni agli ospedali Niguarda e San Raffaele: 14 in condizioni serie, 65 meno gravi

130
0
I Vigili del fuoco

MILANO – Il bilancio dell’incendio scoppiato nella notte nella Casa dei Coniugi a Milano è di sei morti e 81 persone portate in 15 ospedali di Milano e dell’hinterland. Si tratta di persone intossicate, nessuno con ustioni.

Due pazienti, fanno sapere dall’Agenzia di emergenza urgenza, sono stati portati in gravissime condizioni agli ospedali Niguarda e San Raffaele, quattordici in condizioni serie e 65 meno gravi. Le vittime sono cinque donne e un uomo.

L’incendio scoppiato in una camera della residenza per anziani è stato «contenuto. Viene da dire in questi casi che poteva andare peggio, ma sei morti sono in bilancio pesantissimo»: così ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha fatto un sopralluogo nella struttura insieme all’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. Al bilancio «pesantissimo speriamo – ha aggiunto Sala – che non si aggiungano persone che sono in ospedale in situazione delicata».  

È chiusa al traffico e transennata via dei Cinquecentola strada nella periferia sud di Milano dove si trova la residenza per anziani Casa dei coniugi, in cui questa notte intorno all’1:20 è scoppiato un incendio in cui sono rimaste uccise sei persone e altre 81 sono rimaste intossicate. Sono numerosi i mezzi dei Vigili del fuoco sul posto, presente anche la Polizia scientifica.

Luigi Sesti

Articolo PrecedenteAsp Cosenza, “secretate” le delibere di assunzione del personale recentemente stabilizzato
Prossimo ArticoloCarenza cronica infermieri, Sposato (Opi) incontra il direttore Asp Graziano