Home Cronache Pollino: cresce l’attesa per la seconda edizione dell’Outdoor Sports Day

Pollino: cresce l’attesa per la seconda edizione dell’Outdoor Sports Day

Rafting, paintball, quad, trekking in acqua, parco avventura, canyoning, cicloturismo, orienteering, trekking culturale tra gli affreschi dei Monaci Basiliani e le vie della storia

77
0
PAPASIDERO (Cs) – Cresce a Papasidero, in provincia di Cosenza, l’attesa per l’evento Outdoor Sports Day, giornata unica nel suo genere che si svolgerà sabato 22 luglio nell’incantevole cornice naturalistica della valle del fiume Lao, nel Parco Nazionale del Pollino. Come l’edizione 2022, l’evento è organizzato dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e dall’amministrazione comunale di Papasidero. 
Lo scopo della giornata è quello di dare la possibilità ai turisti-amatori di conoscere e provare le attività sportive che si possono svolgere nella meravigliosa valle del fiume Lao quali: rafting, paintball, quad, trekking in acqua, parco avventura, canyoning, cicloturismo, orienteering, trekking culturale tra gli affreschi dei Monaci Basiliani e le vie della storia.
Si parte dalle ore 9:00 nello splendido borgo di Papasidero dove si darà il via all’evento con sorprese, spettacoli, poi gli organizzatori accoglieranno i primi partecipanti alle attività presso i gazebo dove si ritirano i ticket.
La giornata sarà ricca di eventi e spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini.
Intorno alle ore 18:30 si terrà poi un tavolo di confronto aperto al pubblico dal titolo: “Il turismo sportivo come opportunità di crescita delle piccole comunità – futuro & sostenibilità” che vedrà la partecipazione di un prestigioso parterre di ospiti e relatori.
La giornata si concluderà con una serata musicale e degustazione di prodotti tipici.
Articolo PrecedenteLa Metrocity al fianco del Kaulonia Tarantella Pride
Prossimo ArticoloSuccesso di visitatori per il promo tour guidato “Catanzaro Sette Bellezze”