L'arrivo dei soccorsi

GIRIFALCO

 Si schiantano con l’auto contro un albero: muore un 16enne, altri tre giovani feriti. L’incidente stradale è stato registrato intorno alle ore 7:30 del mattino, e ad allertare i carabinieri e il 118 è stato un automobilista che si è ritrovato davanti  la Fiat Grande Punto sulla quale viaggiavano quattro ragazzi accartocciata ai piedi di un albero sul rettifilo tra i Comuni di Borgia e Girifalco, nella provincia di Catanzaro.

Nell’impatto a perdere la vita è stato Leonardo Scicchitano, 16 anni, che era seduto davanti sul lato passeggero. Anche il il 20enne alla guida della vettura è grave. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre i ragazzi dalle lamiere prima di affidarli al 118 e successivo trasferimento con due ambulanze ed elisoccorso presso ospedale di Catanzaro.

Ferita alla testa una ragazza di 16 anni, le cui condizioni, da quanto si apprende, non presenterebbero pericolo di vita. È stato dichiarato fuori pericolo il ragazzo di 19 anni che, come la sedicenne, era seduto sui sedili posteriori. Dalle prime ricostruzioni, i quattro ragazzi stavano rientrando a casa, a Girifalco, dopo avere trascorso il sabato sera fuori. Le cause dell’mpattosono ancora in fase di accertamento. Il pubblico ministero della Procura di Catanzaro di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del 16enne.