Il medico chirurgo, Francesco Caruso
AMANTEA (Cs) – Ottiene sempre più consensi la lodevole iniziativa attivata dal chirurgo amanteano, Francesco Caruso, che lo vede impegnato alcuni giorni al mese nell’effettuazione di visite gratuite a persone economicamente fragili. Il professionista, più volte, ha sottolineato l’importanza che riveste la prevenzione in medicina, ma spesso ci sono persone che pur essendo a conoscenza di avere patologie importanti, non si recano dal medico perché economicamente impossibilitate: tra visita e cura si deve tenere in conto una spesa di almeno 200 euro. Troppo, tanto, per chi ha figli ed è monoreddito. Ecco perché il dottore Caruso ha deciso di tendere la mano alle persone in difficoltà, effettuando delle visite gratuite.
«Il progetto “Visite specialistiche gratuite per persone indigenti”, partito da Amantea – ha scritto il professionista – acquisisce un supporto importantissimo da parte della Provincia di Cosenza grazie alla Presidente Rosaria Succurro, da sempre attentissima ai bisogni del territorio».
E, ancora: «Un grazie affettuoso e particolare al sostegno fornito da Sabrina Musardo Gracco, che insieme alla presidente si stanno spendendo per portare questo progetto, oltre che ad Amantea anche a San Giovanni in Fiore, dove prestissimo sarà attivo, e nel resto della Regione».
Infine: «Tale progetto continua ad essere supportato dalle associazioni Lab00 e La Banca delle Visite che hanno da subito accolto e supportato l’iniziativa. A brevissimo la prossima data su Amantea @tutti»
stefaniasapienza@calabriainchieste.it
Articolo PrecedenteDiodato, Peppe Voltarelli e Dario Brunori alla prima edizione di “UnicalFesta”
Prossimo Articolo“Bilateralità tra nuove opportunità e sfide. Lavoratori e imprese a confronto”