CETRARO (Cs) – Riaperto da oggi il reparto di Ginecologia del presidio ospedaliero “Iannelli” di Cetraro con turnazione h/24. Sarà possibile il ricovero e la cura delle pazienti che evidenziano, esclusivamente, patologie ginecologiche. Resta preclusa l’attività Ostetrica: gestione, trattamento e ricovero delle gestanti e dei parti perché il Punto nascita non è stato ancora riattivato.
Esulta il sindaco Ermanno Cennamo che dal suo profilo social così commenta: « Lo avevamo anticipato nelle settimane scorse, assumendoci l’impegno di recarci presso l’azienda sanitaria provinciale per chiedere di consentire la piena operatività della Ginecologia.
Grazie all’interlocuzione avviata da tempo con il direttore provinciale Antonello Graziano e sostenuta dalla commissione consiliare sulla sanità (Laura Losardo, Gabriella Luciani, Giuseppe Aieta, Angelo Aita, Maurizio Iozzi), presteranno servizio presso il reparto del nosocomio cetrarese nuovi medici a supporto dell’equipe guidata dal primario dott. Bruno Tucci.
Da oggi, sono consentiti i ricoveri e cura delle pazienti che evidenziano esclusivamente patologia ginecologica. Un nuovo risultato – conclude il sindaco -frutto dell’impegno che stiamo portando avanti per consentire, nel breve tempo, di partorire anche sul Tirreno cosentino».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it