L'Intervento al Porto

VIBO VALENTIA – La segnalazione sull’affondamento dell’imbarcazione, un motopesca all’ormeggio, senza persone a bordo, è arrivata alla sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Marina questa mattina.

Subito è stato disposto l’invio di personale in porto e l’uscita della Motovedetta di turno, al fine di appurare i fatti e coordinare le operazioni necessarie alla salvaguardia della vita umana in mare e contenimento dell’eventuale inquinamento.

L’Autorità marittima, ha diffidato formalmente l’armatore del motopesca, prontamente contattato, ad eseguire ogni azione finalizzata ad impedire forme di inquinamento del mare causato dall’eventuale fuoriuscita di idrocarburi dal peschereccio.

L’armatore, di conseguenza, ha contattato prontamente la ditta Castalia, già presente con un proprio mezzo disinquinante nel porto di Vibo Marina, che ha provveduto a mettere in sicurezza lo specchio acqueo interessato mediante il posizionamento di panne galleggianti.

L’Autorità marittima, proseguirà in un costante monitoraggio portuale, fino al recupero del peschereccio affondato che, salvo motivi ostativi, avverrà nella giornata di domani.

Articolo PrecedenteMartedì la sentenza sul “maresciallo-sceriffo”: si farà luce anche sui “serrati controlli” di polizia con “finalità evidentemente ritorsiva“
Prossimo Articolo«Velocissima trasmigrazione della consigliera comunale di Forza Italia nella maggioranza cetrarese»