Una protesta per difendere l'ospedale

PAOLA (Cs) – Il Tar Calabria si è determinato nel merito del Piano sanitario della rete ospedaliera, in ossequio ad un ricorso promosso a suo tempo, sia dal Comitato di salute pubblica di Paola, sia dall’amministrazione comunale cittadina.

In particolare, il Tar “ordina al direttore generale del dipartimento Salute di chiarire se il Piano di Riordino della Rete Ospedaliera sia stato sottoposto o meno a parere preventivo del Ministero”.

Una richiesta già messa in debito conto, a suo tempo, dal Comitato di salute pubblica di Paola che, oggi,  attraverso l’ex consigliere regionale Graziano DI Natale ha evidenziato: «Ricordate cosa dicevano di noi sulla battaglia dell’Ospedale? Ricordate cosa dicevamo circa il mancato rilascio dei pareri ministeriali per il piano di riordino della rete ospedaliera? Grazie a quanti hanno creduto in noi».

Di Natale, ha poi fatto rilevare come «oggi il Tar Calabria si è espresso intimando, ai fini della decisione, che “il direttore generale della programmazione sanitaria presso il Ministero della Salute chiarisca per iscritto a questo Tribunale, entro la data del 30 aprile 2024, se il decreto del Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Calabria del 12 luglio 2023, n. 198, sia stato sottoposto al necessario parere da parte del Ministro della Salute e del Ministro dell’Economia e delle Finanze e quale ne sia l’esito; ovvero se tale parere debba essere ancora emesso e, in tal caso, in quale fase si trovi l’iter procedimentale per il rilascio del parere».

Articolo PrecedenteProprietà del convento francescano di Fuscaldo, il sindaco promuove un’assemblea
Prossimo ArticoloOdontotecnici, confronto sulle nuove tecnologie nell’evento promosso dal Cna