Il mister
Debutta a Catania per la Olio di Calabria Igp nel campionato nazionale di Serie C maschile. La squadra calabrese è stata inserita nel girone 8 che inizierà sabato 10 di febbraio e che vedrà la Guinnes Catania come prima rivale dei cosentini.
Girone composto da 6 squadre siciliane e da un altra calabrese ovvero l’Italica Reggio Calabria per un numero complessivo di 8 partecipanti con le prime due classificate che si qualificano di diritto ai playoff per la promozione in serie B. 
Il tecnico cosentino Gianmarco Manna, in merito ha dichiarato: «Ci apprestiamo sabato a iniziare la stagione finalmente, dopo aver lavorato da settembre duramente. Sono molto curioso di vedere all’opera i ragazzi dopo una lunga preparazione e le novità importanti che abbiamo inserito quest’anno in rosa. La nostra ossatura rimane invariata ma abbiamo aggiunto dal nostro vivaio ben cinque del 2007 di cui solo uno ha già esordito lo scorso anno», afferma il tecnico.
Il campionato «è insidioso con due squadre più attrezzate delle altre ma noi venderemo cara la pelle ogni partita e vogliamo fare bene e giocarci le nostre possibilità, probabilmente pagheremo qualcosa per esperienza e caratura individuale ma sono sicuro che ovvieremo a questo tutti insieme e con lo spirito che ci ha contraddistinto nelle scorse stagioni. Sabato affrontiamo una squadra fisica ed esperta: per ottenere un risultato positivo ci sarà bisogno della massima concentrazione e di una prestazione importante».
Infine: «In bocca a lupo a tutti i miei ragazzi a cui auguro di raccogliere quello che meritano».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it
Articolo PrecedenteIl sindaco Cennamo tranquillizza i suoi concittadini: «I controlli procedono. Vicino col cuore e con la testa alla mia comunità»
Prossimo ArticoloAttivata all’Ospedale di Lamezia Terme la cardio risonanza con l’Intelligenza artificiale