La zona interessata dal fenomeno

CROTONE – Un importante smottamento interessa il promontorio di Capocolonna, a ridosso della chiesetta dedicata alla Madonna di Capo Colonna.

«Il fenomeno – ha evidenziato il consigliere comunale di opposizione Enrico Pedace (capogruppo ConSenso) – della subsidenza interessa da anni il promontorio, noto in tutto il mondo per la presenta del parco archeologico e del museo nazionale. Il promontorio frana, perché evidentemente non sono stati fatti interventi adeguati per preservarlo. Interventi che potevano essere realizzati considerato che il fenomeno franoso è datato ed è noto a tutti».

Il Comune ha scritto al prefetto di Crotone, Franca Ferraro, al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, al direttore della Protezione civile regionale, Domenico Costarella, e la sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, per segnalare la situazione di grave pericolo che si è venuta a creare a causa della frana e chiedere un loro celere interessamento per individuare una soluzione praticabile ed arrestare la situazione di pericolo che si è venuta a creare.

 

Articolo PrecedenteTentata truffa a un commerciante, reato prescritto per un avvocato del Foro di Paola
Prossimo ArticoloGiorno del Ricordo, Occhiuto: «Celebriamo sofferenza, dolore e sangue dei martiri italiani delle foibe»