CETRARO (Cs) – Alla manifestazione, iniziata venerdì 26 aprile, hanno preso parte i gruppi scout di Fagnano Castello, Roggiano Gravina, San Marco Argentano e Cetraro. Presenti esploratori e guide, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni, accompagnati dai loro capi reparto.

I giovani scoutisti hanno montato le tende accampandosi nel parco della Colonia San Benedetto preparandosi a vivere una tre giorni all’insegna della amicizia e fratellanza scout. A seguire si sono dedicati ai vari lavori per organizzare l’accampamento e prepararsi a trascorrere la prima notte.

Nel weekend interamente dedicato ai seguaci di Baden-Powell, l’ideatore dello scoutismo, i giovani scout non si sono lasciati scoraggiare dalle forti folate di vento non proprio primaverili del fine settimana, e hanno portato a termine le attività programmate.

Sabato, invece, il gruppo di giovani è stato impegnato in una caccia al tesoro alla scoperta della città vistando i posti più suggestivi di Cetraro.

Altre sfide, sempre all’insegna del divertimento, si sono susseguite fino a domenica con la celebrazione eucaristica affidata al vicario don Loris Sbarra.

Il parroco della parrocchia San Marco durante l’omelia ha invitato i ragazzi ad essere piromani dell’amore di Cristo e accendere il mondo della bellezza di Cristo.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteSoveria Mannelli: servizi preventivi dei Carabinieri nel ponte del 1° Maggio
Prossimo ArticoloPer la Cgil la Calabria ha bisogno di un grande piano per il lavoro e di investimenti