Rocco Giusta

AMANTEA (Cs) – Le fibrillazioni registrate in questi giorni in Forza Italia stanno sfociando in interventi politici provenienti sia da iscritti al Partito, sia da esponenti di centrodestra, e tutte comunque atte a fare chiarezza.

In tal senso, ad inserirsi nel dibattito politico, in queste ore, è il rappresentante di Forza Italia, Rocco Giusta

«Su imput del consigliere comunale Salvatore Campanella, e sotto la guida del coordinatore provinciale Gianluca Gallo, stiamo lavorando alla costituzione del circolo di Forza Italia anche ad Amantea».

In tal senso: «Si coglie interesse, entusiasmo e desiderio di partecipazione. Forza Italia è un partito inclusivo, aperto alla collaborazione e al contributo di chi vuole impegnarsi sui territori sulle questioni che riguardano da vicino i cittadini. L’esperienza maturata mi porta a comprendere le diversità di vedute e anche le inevitabili fibrillazione che caratterizzano la fase di formazione del circolo».

Infine: «La cosa non mi sorprende, perché il confronto è il sale della democrazia, e anzi mi spinge a lanciare un appello affinché si faccia sintesi e fronte comune. Con il contributo di tutti, con umiltà e serenità, riusciremo a creare un partito che funzioni davvero, ricco di idee e di competenze e capace di svolgere un ruolo politico di primo piano in città e nel Comprensorio».

La spaccatura in Fi, lo ricordiamo, era stata una conseguenza dell’annuncio di alcune settimane del consigliere comunale con delega Salvatore Campanella di costituzione a breve del Circolo di Fi. Una notizia che non è stata presa bene da alcuni iscritti storici del Partito che tanno puntando i piedi con i vertici regionali affinché prendano posizione.

Al momento l’unico ad aver sponsorizzato apertamente Campanella è stato proprio Gianluca Gallo.   

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteA Reggio Calabria si riunisce il tavolo tecnico per l’attraverso dinamico dello Stretto
Prossimo ArticoloAlberi imbrattati alla Villa comunale di Reggio Calabria: «Fatto grave»