Home Attualità Elicottero precipita misteriosamente: muore pilota

Elicottero precipita misteriosamente: muore pilota

I carabinieri hanno interrogato il pilota del secondo velivolo, con l'obiettivo di ricostruire quanto accaduto

282
0
L'elicottero precipitato

(AGI) – Un 45enne ha perso la vita, martedì mattina, a seguito delle ferite riportate a causa di un incidente aereo verificatosi a Sequals (Pordenone), nella zona di Solimbergo. Dopo la chiamata al 112 da parte di una persona che aveva visto roteare in maniera anomala un elicottero civile, per poi scomparire dall’orizzonte, è scattata la macchina dei soccorsi.

Elicottero precipitato in provincia di Pordenone: la dinamica

Come ricostruisce il quotidiano locale “Il Friuli”, il velivolo avrebbe perso quota mentre stava sorvolando il fiume Meduna, principale affluente del fiume Livenza. Nonostante il tentativo di atterraggio, si apprende, l’elicottero si è schiantato al suolo a forte velocità. Il pilota, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe morto all’istante.

I soccorsi e le indagini

Gli infermieri della struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza, l’elisoccorso, e hanno attivato i vigili del fuoco e i carabinieri. Nella zona era in volo anche un altro elicottero, che probabilmente si trovava a poca distanza, atterrato nelle vicinanze nel letto del torrente in secca. I carabinieri hanno interrogato il pilota del secondo velivolo, con l’obiettivo di ricostruire quanto accaduto.

 

Articolo PrecedenteSalto della quaglia di Gianrusso: dal M5S al Pd
Prossimo ArticoloAuto comunali inservibili e da demolire, arriva la Guardia di finanza