Una veduta di San Lucido

SAN LUCIDO – Il Comune di San Lucido partner del progetto “Atleti contro la povertà “si aamo” (Sport include ambiente ed attività motoria) atleti contro l’obesità e la povertà educativa” di cui è capofila la Asd Atletico San Lucido.

L’ente ha pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere adesioni per l’annualità febbraio2023, gennaio 2024, dalle famiglie aventi diritto che potranno accedere al progetto. L’importo disponibile per la stagione sportiva 2023 è di 15.000 euro

L’avviso è destinato ai giovani a partire dai 5 anni ai 17 anni non compiuti al momento dell’iscrizione residenti nel Comune di San Lucido provenienti da famiglie in condizione di disagio economico o socio culturale.

I requisiti per l’adesione al progetto sono: avere un/a figlio/a di età compresa tra i 5 anni compiuti e i 17 anni non compiuti al momento dell’iscrizione residente nel Comune di San Lucido;

La domanda di adesione potrà essere presentata dal genitore, o dal tutore nominato dal Tribunale per i minori, e anche per più minori, aventi i requisiti.

Il servizio Politiche sociali, sulla base delle istanze ricevute, provvederà a pubblicare sul sito del Comune di San Lucido l’elenco degli aventi diritto in forma anonima (che riprenderà il codice identificativo ricevuto al momento di presentazione della domanda da parte degli aventi diritto).

L’elenco sarà stilato da una commissione costituita dai delegati dal Partenariato, in ordine cronologico di presentazione delle domande ad esclusione di quelle collocate in lista di attesa per le quali verrà stilato apposito elenco.

A seguito della pubblicazione dell’elenco, gli aventi diritto potranno iscrivere i minori destinatari direttamente presso la sede della Asd atletico San Lucido. L’iscrizione dei beneficiari al progetto, successiva alla pubblicazione degli esiti dovrà avvenire presso la sede della Asd Atletico San Lucido, entro e non oltre il 25 febbraio 2023, pena decadenza dal beneficio.

Le attività inizieranno lunedì 27 febbraio 2023 dalle ore 17:00.

Qualora il numero degli iscritti non copra il numero dei beneficiari l’amministrazione si riserva la facoltà di attingere alla graduatoria.

Gli enti convenzionati sono responsabili per l’esatta osservanza da parte dei propri dipendenti, tecnici, volontari degli obblighi di segretezza e si impegnano a cancellare o, a restituire i dati personali alla cessazione del trattamento degli stessi e cancellare le copie esistenti salvo che la legge ne preveda la conservazione dandone comunicazione agli Enti Partner.

Fiorella Squillaro

 

 

Articolo PrecedenteAtto intimidatorio al consigliere Fernando De Donato
Prossimo ArticoloAcquappesa, piromani in azione al confine con Cetraro: rogo alimentato dal forte vento