COSENZA – Altri due importanti mach attendono questo fine settimana la squadra di pallanuoto cosentina: in seria A2, infatti, si terrà la gara con Roma Vis Nova, mentre in C2 si giocherà a Terrasini, in provincia di Palermo.

Ma andiamo con ordine.

In serie A2, le atlete di mister Francesco Fasanella sono impegnate a Roma contro la Roma Vis Nova, il 2 aprile alle ore 14,45 nella Piscina di Santa Maria. Arbitra Tiziano Petrini.

Prima della gara, è l’atleta Sara Zaffina ad anticipare contenuti e match: “Domenica scorsa abbiamo raggiunto matematicamente i play-off, un primo piccolissimo passo fatto. Questa domenica giocheremo contro una buona squadra, nonostante la classifica la veda al penultimo posto. La Roma Vis Nova è in cerca di punti importanti per la salvezza ma noi daremo il massimo, come in ogni partita, per conquistare i 3 punti e continuare a guidare la classifica”, afferma.

Durante la settimana, Zaffina spiega come, insieme alla squadra ed all’allenatore, la preparazione sia stata curata nei minimi particolari, “sapendo bene che non sarà una partita facile ma sicuramente consapevoli di essere una squadra forte e determinata a continuare il nostro cammino”.

In serie C altra importante gara, invece, per la Cosenza pallanuoto impegnata alle ore 13 nella ridente Terrasini, in provincia di Palermo, nella piscina intitolata a Pietro Giliberti.

“In settimana abbiamo preparato la partita con impegno e determinazione, dopo l’ultima brutta sconfitta a Catania. Affronteremo la partita con l’intensità che contraddistingue il nostro gioco e non lasceremo niente al caso”, le parole di Alfredo Aloi.

“Sarà importante partire con il piede giusto per disputare una buona gara e portare a casa i tre punti”, ha voluto rimarcare l’atleta bruzio. Giorgio Cambrica è l’arbitro designato.

Si procede spediti verso il finale di stagione con gli obiettivi posti tutti a portata di mano, per entrambe le squadre. Il lavoro della società e le ambizioni degli atleti, ogni giorno, fanno sì che sempre più cittadini e curiosi vengano a seguire la pallanuoto cosentina.

L’atleta Sara Zaffina
Articolo PrecedenteDi Tanna: «Dovrebbe essere la maggioranza a rinunciare all’indennità per il bene della città»
Prossimo ArticoloAgente preso in ostaggio da un detenuto scongiura la rivolta in carcere