Home Attualità La RAI assume 30 persone, selezione per titoli e prove (BANDO)

La RAI assume 30 persone, selezione per titoli e prove (BANDO)

La domanda deve essere compilata entro le ore 12 del 4 maggio 2023

222
0

ROMA – La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha avviato una selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 30 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL Rai per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Programmista Multimediale.

Tra i temi emergenti della Rai – precisa l’Azienda di Stato – rivestono, quindi, particolare attenzione la digitalizzazione e i processi di comunicazione digitale, la declinazione multipiattaforma dell’offerta, il presidio anche evolutivo degli strumenti tecnologici per la gestione dei servizi di produzione e di delivery dei contenuti, la qualità tecnica e i sistemi di controllo e di monitoraggio.

«Il programmista multimediale, con buona conoscenza della lingua inglese, concorre alla realizzazione – sotto il profilo culturale, artistico, organizzativo, produttivo e budgettario – di prodotti/contenuti sia per l’ambito radiotelevisivo che multipiattaforma, svolgendo nello specifico le seguenti attività, in relazione al livello di competenza: idea, propone, imposta, prepara e realizza prodotti/contenuti, anche coordinando la ripresa e curando il montaggio, l’edizione e la messa in onda, redige o concorre alla stesura di testi effettuando prestazioni in audio e in video; utilizza apparati di registrazione ed emissione; svolge tutte le necessarie attività organizzativo-amministrative e di supporto, ricercando e proponendo contenuti all’interno e all’esterno dei sistemi aziendali (anche su web e social, stimolando e moderando dibattiti), effettuando un controllo in fase di edizione, predisponendo gli annunci e fornendo notizie all’Ufficio Stampa.

La risorsa si occupa anche della stesura del piano di lavorazione, e della disponibilità del materiale grafico/visivo/sonoro, gestendo tale materiale, anche in formato file, per consentire i flussi produttivi di scambio tra le aree produttive coinvolte eventualmente utilizzando appositi strumenti informatici. Aziona dalla regia telecomandi di apparati di emissione e registrazione e raccoglie i dati per il rapporto artistico di fine trasmissione.

Rai fa sapere anche che in un’ottica di graduale maturazione delle competenze tipiche del profilo e di progressiva conoscenza del contesto produttivo di riferimento le attività prevalenti previste in fase di introduzione in Azienda sono identificabili in: attività organizzativo-amministrative e di supporto (a titolo esemplificativo: organizzazione trasferte, utilizzo di sistemi di gestione aziendale, gestione ospiti, attività di redazione); ricerca e proposta di contenuti all’interno e all’esterno dei sistemi aziendali anche su web e social (stimolando e moderando dibattiti); controlli in fase di edizione; predisposizione degli annunci e invio notizie all’Ufficio Stampa.

Può partecipare alla selezione chi ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, è in possesso del diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore e patente di guida automobilistica categoria “B”.

Per presentare domanda di ammissione alla selezione, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, è necessario registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it ed effettuare la Login con le proprie credenziali aderendo all’iniziativa “PROGRAMMISTI MULTIMEDIALI 2023” entro le ore 12 del 4 maggio 2023.

IL BANDO Il-bando-Rai-per-programmisti-multimediali

Articolo PrecedenteReggio Calabria accoglie il Giro Ciclistico della Città Metropolitana
Prossimo ArticoloCarabinieri del Nas sequestrano oltre 400 kg di alimenti: sanzioni per oltre 20.000 euro