Home Cronache I consiglieri regionali Straface e Mannarino: il Polo Chirurgico non sarà spostato

I consiglieri regionali Straface e Mannarino: il Polo Chirurgico non sarà spostato

"Il commissario Antonello Graziano ha chiarito che non esiste alcun allarme su questa vicenda messa in atto"

208
0
Straface e Mannarino

PAOLA (Cs) – “L’attenzione sull’ospedale San Francesco di Paola, presidio ospedaliero dalle potenzialità ampiamente riconosciute, continuerà a trovare una giusta valorizzazione nel programma messo in atto dal presidente Roberto Occhiuto ad iniziare dall’attivazione dell’Emodinamica”.

E’ quanto sostengono in una nota Pasqualina Straface, presidente della commissione regionale e Sabrina Mannarino, componente del medesimo organismo.

“In merito all’eventuale trasferimento del Polo chirurgico da Paola a Cetraro pare evidente che si tratta di una vera e propria strumentalizzazione politica che nulla ha a che vedere con le prospettive sanitarie previste nel nostro territorio”, sottolineano i due consiglieri regionali.

I fatti rappresentano una realtà sostanzialmente diversa da quella che viene riportata in questi giorni“, evidenziano.

“Nell’ambito di un dialogo avuto con il commissario dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano – precisano – quest’ultimo ha chiarito che non esiste alcun allarme su questa vicenda messa in atto“.

Il polo chirurgico, dunque, non verrà spostato da Paola. Questa sembra essere la conclusione logica a quanto affermato dai due consiglieri regionali.

“Va in questa direzione il lavoro che vogliamo portare avanti come commissione sanità e rappresentanti politici di questo territorio. Un contributo costruttivo che deve arrivare da tutti gli attori coinvolti per garantire ai cittadini di Paola e di tutta la regione, il sacrosanto diritto alla salute“, concludono.

 

Articolo PrecedenteCosenza pallanuoto, serie C maschile: vittoria per 19-9 contro la Sikelia Waterpolo 
Prossimo ArticoloReggio accoglie il suo Giro ciclistico: presentazione dei team al Villaggio Hospitality