Home Cultura Tropea, il sindaco: disinnescare abitudini nemiche del mare

Tropea, il sindaco: disinnescare abitudini nemiche del mare

Concorrere a un mare più pulito da plastica e polistirolo, puntare su formazione e sensibilizzazione

126
0
La Giornata del Mare

TROPEA (Vv) – Si è tenuta nei giorni scorsi la Giornata del Mare, promossa dal circolo Vela Club. La sintesi del confronto è la seguente: concorrere ad un mare più pulito da plastica e polistirolo; puntare sulla formazione e sensibilizzazione tanto dei cittadini quanto degli operatori del mare sull’importanza di disinnescare prassi consolidate e forme di inquinamento.

“La cura del territorio che cammina di pari passo con le iniziative di marketing territoriale e promozione turistica deve vederci tutti impegnati a raccogliere, salvaguardare e consegnare alle future generazioni l’eredità preziosa di un ambiente sano, pulito e migliore”, spiega il sindaco Giovanni Macrì.

E aggiunge: “Iniziative come la Giornata del Mare promossa egregiamente anche quest’anno dal Circolo Vela Club e che vede Tropea ancora una volta protagonista di un evento nazionale, rappresentano occasioni preziose per confrontarsi su quali e quanti meccanismi virtuosi dobbiamo continuare attivare”.

“La conquista della Bandiera Blu, l’ottenimento del riconoscimento di Comune Plastic Free insieme all’adesione a progetti come Comune fiorito e Borghi più Belli d’Italia – sottolinea il sindaco Giovanni Macrì – sono tutti percorsi che vanno in questa direzione e che richiedono la partecipazione consapevole della comunità”.

Articolo PrecedenteIl presidente di CIA Agricoltori Italiani in Calabria per le opportunità della PAC 2023/2027
Prossimo ArticoloImpianto di Alli Scarl: garantire il servizio di raccolta e i posti di lavoro