Home Sport Pallanuoto Cosenza: serie A2 contro il Volturno, sfida in serie C con...

Pallanuoto Cosenza: serie A2 contro il Volturno, sfida in serie C con il Cus Palermo

Riprende la corsa della capolista nella prestigiosa serie A2 femminile. Serie C: impegno casalingo

184
0
Gli allenatori Manna e Fasanella

COSENZA – Pallanuoto cosentina ancora protagonista. Domenica, in serie A2, torneranno in vasca le ragazze di mister Fasanella, mentre la quadra di serie C maschile sarà protagonista nella piscina comunale di Cosenza sabato alle 14.

Riprende la corsa della capolista, dunque, in serie A2 femminile.

Le atlete di mister Francesco Fasanella saranno impegnate, in casa, domenica prossima 30 aprile alle ore 15, contro Volturno. “Concludiamo la Regular Season tra la mura amiche, consapevoli di aver finora disputato una stagione fantastica ma, per renderla indimenticabile, la strada da fare è tanta a partire dall’obiettivo più vicino: chiudere da imbattute, per poi proseguire con la vittoria della finale play-off”.

Pensieri pre-gara affidati proprio all’allenatore Francesco Fasanella.

“Sappiamo che non sarà facile ma alleno un gruppo straordinario e so che faremo tutto il possibile già da domenica, sapendo che l’avversario avrà voglia di mettersi in mostra contro la prima della classe. Conosciamo la squadra che affronteremo e sappiamo che venderanno cara la pelle perché sono una compagine ben allenata e un gruppo che nelle ultime gare è cresciuto in fiducia e autostima. Noi vogliamo festeggiare insieme a chi ci ha seguito per tutta la stagione con un’altra vittoria”, assicura il mister. ù

Arbitro della partita Carmine Buonpensiero.

In serie C maschile, invece, si gioca sabato pomeriggio alle ore 14 nella piscina di Cosenza. Avrà luogo il recupero della gara tra Cosenza Pallanuoto e Cus Palermo. I palermitani sono imbattuti nel girone e stanno legittimando il pronostico che alla vigilia del campionato li vedeva come i favoriti alla vittoria.
Così il tecnico Gianmarco Manna: “Sappiamo bene la forza dell’avversario, il Cus ha una rosa che poco c’entra con la nostra categoria e il fatto che l’anno scorso disputassero la serie A2 con ottimi risultati rafforza questo concetto. Sono ben allenati da mister Occhione che ha esperienza e capacità: verranno a Cosenza per vincere. I miei ragazzi fremono per confrontarsi con chi al momento ha dimostrato di essere la squadra più forte e sono sicuro che faranno una grande partita con la solita nostra identità e grinta. Ho chiesto a tutti di viverla come un’occasione bella di confrontarsi con una realtà importante che merita tanto rispetto ma senza alcun tipo di inibizione o paura”.
Arbitro della partita Nando Sorbello.
Diretta streaming delle partite sulla pagina Youtube Spazio AQA
https://www.youtube.com/@spazioaqa7109
Articolo PrecedenteLa Cina inonda l’Italia di Pokemon contraffatti: sequestrati 3milioni di prodotti
Prossimo Articolo«La Corte dei Conti ha accertato l’avvenuto ripiano del disavanzo del Comune di Reggio Calabria»