L'auto distrutta completamente dalle fiamme

Si è tenuta ieri a Cosenza una seduta di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione dei sindaci di Amantea, Frascineto, Laino, Lungro, Serra d’Aiello, Scigliano per discutere sull’escaletion criminale che in alcuni territorio è divenuta preoccupante, soprattutto ad Amantea.

Il prefetto, unitamente alle forze dell’ordine, ha invitato il sindaco Vincenzo Pellegrino a riportare il suo messaggio di vicinanza alla popolazione e ha assicurato la massima attenzione sulle dinamiche delittuose di quel territorio. Il Comitato, sin da subito, ha disposto l’incremento dei servizi di controllo territoriale a mezzo di pattuglie, soprattutto in vista dell’approssimarsi del periodo estivo.

Nel corso dello stesso incontro, i sindaci di Frascineto, Laino Castello, Lungro, Serra d’Aiello e Scigliano, hanno presentato anche dei progetti per impianti di videosorveglianza che, per l’anno 2023 raggiungono il numero di undici, aggiungendosi ai trenta ratificati nei precedenti anni.

I predetti Comuni sono stati individuati da parte del ministero dell’Interno, nell’ambito del Programma operativo complementare (Poc legalità) tra i potenziali beneficiari di finanziamenti per la realizzazione di dette progettualità.

Tali progetti, che hanno ottenuto da parte del Comitato una positiva valutazione ai fini della sicurezza urbana, saranno  inoltrati alla segreteria tecnica del ministero dell’Interno nella consapevolezza che l’implementazione e il potenziamento degli impianti già esistenti e la creazione di nuovi sistemi daranno sicuro impulso e valido ausilio all’attività investigativa ma anche a quella di prevenzione.

info@calabriainchieste.it

 

Articolo PrecedenteLa cipolla rossa di Tropea protagonista alla Fiera dell’ortofrutta
Prossimo ArticoloTraffico illecito di rifiuti e associazione a delinquere, la Cassazione annulla i domiciliari per tre imprenditori