La fuoriuscita di liquami
AMANTEA (Cs) – L’estate non è ancora iniziata, ma i disservizi si presentano puntuali come non mai. Tutti gli anni, sempre gli stessi: assenza di acqua potabile e mare sporco.
Oggi la segnalazione è partita dal noto chirurgo di Amantea, Francesco Caruso, che si era recato in spiaggia (lato nord) per trascorrere una tranquilla giornata al mare con la famiglia. Una giornata che però si è rivelata un incubo.
«Lungomare di Amantea, lato nord: c’è uno scarico di liquido maleodorante (a dire poco), schiumoso, corpuscolato direttamente a mare», ha esordito Caruso.
Cosa ancor più grave, a pochi metri da «adulti e bambini che fanno il bagno. La puzza si espande nel raggio di almeno 500 metri. Ho chiamato la Polizia municipale  di Amantea, ma la domenica non rispondono, c’è la segreteria. Ho dovuto chiamare il 112 e la Guardia costiera di Amantea, e mi ha risposto quella di Vibo Valentia. Ho inviato una pec a chi di dovere. Ma conoscendo la comunicazione 2023, se le cose non le segnali su facebook non risponde nessuno».
Infine, il chirurgo nel suo post ha taggato Vincenzo Pellegrino sindaco di Amantea e l’assessore al turismo, eventi, cultura Salvatore John Campanella, sottolineando «grazie a tutti voi per la splendida domenica di relax».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it
Articolo PrecedenteA Scarcelli di Fuscaldo la processione del Santissimo Sacramento
Prossimo ArticoloBimba di cinque anni sparita da ieri pomeriggio: «Aiutatemi a trovarla»