Un marinaio australiano di 51 anni e il suo cane sono stati salvati dopo due mesi passati alla deriva nell’Oceano Pacifico, sopravvissuti bevendo acqua piovana e mangiando pesce crudo.

Tim Shaddock e il suo cane Bella sono partiti in aprile con un catamarano dalla città messicana di La Paz, programmando di navigare per circa 6 mila chilometri prima di gettare l’ancora nella Polinesia francese.

Ma si sono presto ritrovati ‘ostaggi’ del Pacifico dopo che il mare grosso ha danneggiato l’imbarcazione e messo fuori uso i dispositivi elettronici.

Quando il diportista, ormai stremato, è stato salvato, gli era rimasta “solo l’attrezzatura da pesca”, come ha raccontato ai suoi soccorritori: barba ispida, diversi chili in meno per effetto di una dieta spartana, ha detto di sentirsi comunque “in ottima salute.

Ho attraversato una prova molto difficile” ma “ora ho solo bisogno di riposo e di buon cibo perchè sono stato a lungo da solo in mare”. Shaddock e Bella dovrebbero essere riportati presto in Messico.

Articolo PrecedenteL’ex candidato a sindaco, Luigi Socievole bacchetta Giacco (Pd) e De Luca
Prossimo ArticoloVibo Valentia, Maria Joel Conocchiella referente provinciale di Libera