Home Politica «Cetraro poco accogliente per i turisti», l’attacco del consigliere comunale Vaccaro

«Cetraro poco accogliente per i turisti», l’attacco del consigliere comunale Vaccaro

L'oppositore alla giunta Cennamo: «Spicca su tutto l’emergenza in cui si trova la zona di Lampetia che dovrebbe invece essere il fiore all'occhiello di un turismo competitivo»

129
0

CETRARO (Cs) – Nuovo attacco del consigliere di minoranza del Comune di Cetraro, Massimiliano Vaccaro contro la gestione dell’ente da parte dell’amministrazione comunale a guida Ermanno Cennamo.

«Anche quest’anno, purtroppo, i turisti trovano una città tutt’altro che accogliente – esordisce l’ex assessore Vaccaro – Spicca, tra tutto, l’emergenza in cui si trova la zona di Lampetia che dovrebbe, invece, essere il fiore all’occhiello di un turismo competitivo.

Ci limitiamo a fare qualche segnalazione: sulla spiaggia in molti tratti mancano le passerelle per i disabili; le spiagge sono sporche, non sono state pulite come ogni anno e non sono presenti cestini per la raccolta dei rifiuti.

Sempre a Lampezia – prosegue il consigliere di minoranza – la fogna produce cattivo odore provocando disagi ai residenti e non; le strade del Borgo sono sporche e anche quelle di tutto il paese sono piene di spazzatura, forse perché la raccolta viene fatta in modo confusionario provocando disagi ai cittadini e agli stessi operatori ecologici.

Nelle contrade del territorio comunale la situazione non è delle migliori.

I residenti lamentano che ai cigli delle strade l’erba alta è diventata un pericolo per gli automobilisti.

Nella contrada Bosco si stanno avendo problemi per lo scarseggiare dell’acqua dove in alcuni punti dopo un certo orario viene a mancare del tutto; il centro polisportivo è chiuso in piena stagione estiva; il problema sanità è diventato una vera e propria emergenza.

L’auspicio – conclude il consigliere Vaccaro – è che l’amministrazione comunale intervenga con urgenza».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteScompare il fondatore del Gruppo Escursionisti d’Aspromonte, Sandro Casile
Prossimo ArticoloGalà in Villa gratuito per 15 fortunate coppie di futuri sposi, è la proposta di Valentour