Home Calabria Successo inaspettato la “Festa del gelato artigianale” svoltasi ieri sera in piazza...

Successo inaspettato la “Festa del gelato artigianale” svoltasi ieri sera in piazza S. Marco a Cetraro

Un’esplosione di gelati per tutti i gusti, dai più classici come nocciola e cioccolato a quelli più stravaganti come pomodoro e basilico

140
0

CETRARO (Cs) – Turisti e residenti hanno approfittato dell’iniziativa, unica sul Tirreno cosentino e ideata dal vicesindaco e assessore al Turismo Tommaso Cesareo, affollando la grande piazza per gustare i gelati artigianali.

Un’esplosione di gelati per tutti i gusti, dai più classici come nocciola e cioccolato a quelli più stravaganti come pomodoro e basilico, prodotti con materie prime di qualità, da rinomati maestri gelatai, di Cetraro e del comprensorio.

Il concerto de “Il Giardino dei semplici”, famosa band che negli anni ’70 e ’80 ha venduto milioni di dischi in Italia e all’estero ha allietato la manifestazione.

«Sono molto felice per la riuscita della serata – ha detto il vicesindaco Tommaso Cesareo – Non ci aspettavamo una risposta così massiccia da parte del pubblico.

Oltre ai cetraresi, c’erano tanti turisti, tante persone provenienti dai Comuni limitrofi e persino dai paesi dell’interno. Dispiace non aver potuto preparare l’evento in grande, così come ci eravamo prefissi – spiega il vicesindaco – ma abbiamo avuto solo circa venti giorni per organizzarlo a causa di intoppi di natura tecnico-burocratica che hanno fatto ritardare i finanziamenti attesi dalla Regione. Impossibile, quindi organizzare un evento in grande stile in così poco tempo.

Ma ci rifaremo il prossimo anno. Prepareremo una tre giorni dedicata al gelato, in tutte le sue sfumature con degustazioni, dibattiti con medici e nutrizionisti, musica, spettacoli, mostre, show cooking e quant’altro.

Ringrazio – conclude il vicesindaco Cesareo – ancora una volta, l’assessore regionale Gianluca Gallo per la disponibilità e la collaborazione e la presidente del Flag Gabriella Luciani per il suo notevole contributo alla promozione del territorio».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteIl supporto di Legacoop alla “Rete delle Comunità Ospitali di Calabria”
Prossimo ArticoloSuccesso travolgente del Nu Jazz Festival: alla scoperta dei talentuosi finalisti