PAOLA (Cs) – Una vera e propria discarica a cielo aperto nel bel mezzo dell’antico borgo di Paola. E’ la scena che si sono ritrovati stamattina alcuni residenti, rientrati dopo alcuni giorni di ferie.

Un caratteristico vicolo del borgo di Paola che porta a un palazzo privato era letteralmente sbarrato dall’immondizia, così come lo stesso portone di casa, ostruito da bombole di gas vuote, brutte da vedere e anche pericolose.

E come se non bastasse, fuoriuscita di liquido sospetto (forse acqua) per tutta la viuzza.

Il riferimento è al Vicolo Cieco Ognissanti, a pochi passi da salita San Margherita di Paola, nei pressi della bella chiesa dell’Immacolata.

Il centro storico di Paola è uno scrigno di tesori, ma l’inciviltà e la mancaza di controlli ne deturpano, purtroppo, le bellezze.

C’è poi l’impossibilità a smaltire regolarmente gli incombranti, come denunciato a più riprese da numerosi cittadini, perché al numero messo a disposizione da Ecologia Oggi non risponde mai nessuno o, comunque, per avere un riscontro si deve provare tante volte e per diversi giorni.

Le cose, insomma, sono cambiate e non poco, nel settore dei rifiuti, da qualche anno a questa parte.

Articolo PrecedenteScuole, dal 12 ottobre sarà attiva la mensa con un mese di anticipo rispetto agli altri anni
Prossimo ArticoloIl patrimonio di biodiversità, naturale e boschivo della Calabria al “World Tourism Event 2023” di Torino